Browser Hijacking : Dirottamento del browser

Browser Hijacking : Dirottamento del browser

 

Browser Hijacking : Dirottamento del browser
Browser Hijacking : Dirottamento del browser

 

Browser Hijacking ( dirottamento del browser ) sembra essere in aumento a un ritmo allarmante a livello globale, e può essere una vera seccatura, e, a volte troppo pericoloso. In questo post avremo uno sguardo a Browser Hijacking e come prevenire e rimuovere dirottamento del browser in Internet Explorer, Firefox, Chrome e Opera browser web per Windows, nativamente o tramite la connessione del browser strumenti di rimozione Hijacker e software.

Che cos’è Browser Hijacking

Browser Hijacker si verifica quando si scopre che le impostazioni del browser web sono state modificate senza il tuo permesso. Questo può accadere quando si installa un nuovo software, e durante l’installazione, le impostazioni di ottenere cambiato; o potrebbe verificarsi se alcuni software dannoso prende il controllo del computer tra cui il browser e modifica le sue impostazioni, senza la vostra conoscenza.

Parlando nello specifico, quando il browser viene dirottato, il seguente potrebbe accadere:

Browser Hijacking : Dirottamento del browser - searchnu.com
Browser Hijacking : Dirottamento del browser – searchnu.com

 

Home page è cambiato
Motore di ricerca predefinito è cambiato
Non è possibile accedere a determinate pagine web come home page del software di sicurezza
Si ottiene reindirizzato a pagine che mai destinato a visitare
Vedete gli annunci o annuncio compare sul vostro schermo. non servito dal sito
Vedete nuove barre degli strumenti aggiunti
Vedete nuovi segnalibri o preferiti aggiunti.
Il tuo browser inizia a correre lentamente.

Se siete di fronte uno di questi problemi, il browser web potrebbe essere stato dirottato! Browser Hijacker !

Prima vediamo che cosa è un dirottatore del browser, consente di vedere ciò che è un Browser Helper Object o BHO. Questi sono praticamente dei piccoli programmi che hanno lo scopo di arricchire la tua esperienza di navigazione. BHO sono Object Model (COM) Componente che Internet Explorer carica ad ogni avvio. Questi oggetti eseguiti nello stesso contesto di memoria del browser. Questo significa che ogni volta che si avvia Internet Explorer, i BHO installati vengono caricati e si esegue con il browser. I BHO sono anche supportati da Esplora file e possono essere caricati ogni volta che si avvia Esplora file.

Ora, se ogni BHO, estensione, addon, barra degli strumenti o plug-in viene installato sul vostro browser con intenti maligni, si potrebbe anche etichettare quel pezzo di software come un dirottatore del browser.

Se lo si desidera, è possibile abilitare o disabilitare BHO e le estensioni tramite Opzioni Internet in Internet Explorer, come illustrato di seguito.

bho ie Browser Hijacking and Free Browser Hijacker Removal Tools

È sufficiente deselezionare l’opzione Abilita estensioni dei browser di terze parti.

Browser Hijacking Prevenzione

Installare un buon software di sicurezza e di turn-l’opzione per rilevare i PUP se il software antivirus lo consenta.
Prestare attenzione durante l’installazione di nuovo software. Non fare clic su Avanti, Avanti, Avanti alla cieca.
Opt-out di qualsiasi software di terze parti.
Non installare plugin o estensioni di dubbia credibilità e disinstallare il proprio non è necessario.
Se è possibile, installare un software in grado di tenere sotto controllo sul vostro sistema in tempo reale – qualcosa come WinPatrol. Questo ed altri strumenti sono stati coperti un po ‘di più. alla fine di questo post.
Indurire le impostazioni ActiveX. Aprire Opzioni Internet> Sicurezza> Internet> Livello personalizzato. Nella sezione ActiveX, impostare Scarica firmato controlli ActiveX su Richiesta, Scarica controlli ActiveX senza firma per disattivare e inizializzare e script controlli ActiveX non contrassegnati come sicuri su Disabilita.

Browser Hijacking rimozione

 

1] È possibile aprire la Addons manager del tuo browser e visualizzate tutte le addons installati, estensioni e plugin. Se si trova qualcosa di sospetto, è possibile disinstallarlo.

2] Se si scopre che il suo semplicemente un caso di ricerca predefinito o home page essendo stato dirottato, è possibile ripristinare le impostazioni di nuovo, tramite le impostazioni del browser. Ma se è più grave, come i vostri collegamenti essere reindirizzato ad altri siti, non essendo in grado di aprire determinati siti web, ecc, allora forse i vostri file di Hosts troppo avrebbe potuto essere dirottato. Potrebbe essere necessario ripristinare il file Hosts.

3] Flushing la cache DNS è anche qualcosa che vorremmo raccomandare, se si scopre che il browser è stato dirottato.

4] Controllare se sono già stati aggiunti altri siti all’area Siti attendibili come mostrato di seguito.

trusted sites ie Browser Hijacking and Free Browser Hijacker Removal Tools

Per saperne di più su come gestire le zone di protezione di Internet Explorer .

5] Si può anche utilizzare lo strumento Ripristino delle impostazioni del browser del tuo browser web per ripristinare tutte le impostazioni ai valori predefiniti originali. Questo è uno strumento molto potente e utile da usare, in caso di dirottamento del browser. Leggi questi link per maggiori dettagli:

Reimposta Internet Explorer
Ripristina Firefox
Ripristina Chrome .

6] Una volta fatto questo, si consiglia di eseguire CCleaner e poi full-scansione del computer utilizzando il software antivirus.

Browser Hijacking Remover Tools

 

Browser Hijacking Remover Tools AdwCleaner
Browser Hijacking Remover Tools AdwCleaner

 

1] AdwCleaner è un ottimo strumento che esegue la scansione del computer alla ricerca di PUP e browser hijacker e aiuta a rimuovere facilmente. Programmi potenzialmente indesiderati o PUP sono spesso proposti durante l’installazione del software. Essi possono essere presenti sotto forma di barre degli strumenti che potrebbero dirottare il browser, soprattutto se non li hai scaricati da siti di download di software sicuro . AdwCleaner è uno strumento portatile e tramite questo strumento, si può anche installare Host Anti-PUP / Adware facendo clic su Strumenti e poi Host Anti-PUP / Adware. Si tratta di un programma che riduce il rischio di installazione di programmi potenzialmente indesiderati e browser hijacker bloccando l’accesso ad alcuni siti web.

 

Browser Hijacking Remover Tools WinPatrol
Browser Hijacking Remover Tools WinPatrol

2] WinPatrol è un freeware utile che vi avviserà ogni volta che il cambiamento è fatto per il vostro sistema.

Essa aiuterà anche a rimuovere eventuali Browser Helper Objects dannosi in Internet Explorer tramite la sua scheda IE Helpers. Dovete però sapere quali sono dannosi prima di disinstallare o rimuoverli.

 

Browser Hijacking Remover Tools HitmanPro.Alert 2
Browser Hijacking Remover Tools HitmanPro.Alert 2

3] HitmanPro.Alert è un buon browser Intrusion Detection Tool. HitmanPro.Alert è uno strumento di rilevamento del browser integrità e intrusioni gratuito che avvisa gli utenti quando l’online banking e le transazioni finanziarie non sono più al sicuro. Si concentra su come mantenere il vostro sistema al sicuro da trojan bancari.

HitmanPro.Alert sarà immediatamente rilevare oltre il 99% di tutti i Trojan bancari noti e nuovi e Man-in-the-Browser malware e informare automaticamente gli utenti quando le funzioni critiche del sistema sono deviate per programmi non attendibili.

4] Per evitare l’installazione di questi programmi assicurarsi di attivare il rilevamento di programmi potenzialmente indesiderati nel vostro antivirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *