Vulnerabilità : Exploit zero day

Exploit zero day

 

exploit zero day
exploit zero day

 

Un Exploit zero day è un difetto che lascia di software, hardware o firmware indifesi contro un attacco che avviene il giorno stesso la vulnerabilità viene scoperta. Tale attacco è chiamato Exploit zero day , il che significa che ci sono zero giorni tra il momento la vulnerabilità viene scoperta e il primo attacco.

La maggior parte delle vulnerabilità che rendono possibili attacchi zero day sono causati da una cattiva software codice . Purtroppo le informazioni su queste vulnerabilità è sempre più venduto o scambiato sul darknet . Per eseguire il debug di vulnerabilità, gli sviluppatori devono creare e rilasciare una patch e le imprese devono implementare la patch in modo tempestivo. Le aziende possono ridurre la probabilità di cadere preda di un attacco exploit zero day implementando le best practice di sicurezza delle informazioni aziendali, tra cui:

Utilizzo di una LAN virtuale / IPsec per proteggere il contenuto delle trasmissioni di dati.
Distribuzione di un sistema di rilevamento delle intrusioni ( IDS ) e / o un firewall che utilizza stateful inspection .
Introduzione di controllo di accesso alla rete per impedire canaglia macchine di accedere alla rete.
Blocco giù wireless access point .
Massimizzare la protezione contro attacchi wireless-based per l’attuazione di un regime di sicurezza wireless come connessione Wi-Fi Protected o WPA2.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *